IMPERMEABILIZZANTE 77


CARATTERISTICHE
Prodotto di colore grigio a base di legami cementizi selezionati, con elevato potere di aderenza alle superfici umide e porose, in grado di penetrare in profondità per azione capillare.Essendo costituito da cementi speciali additivati, esso lavora nella porosità capillare formando dei cristalli ancorati rigidamente alla struttura, precludendo ogni infiltrazione d'acqua.

A COSA SERVE
Serve per impermeabilizzare strutture in calcestruzzo o in muratura di mattoni pieni, destinate a contenere liquidi . Si può impiegare anche per strutture soggette a contropressioni. L' impermeabilizzazione I.V.M.77 agisce a penetrazione osmotica.

COME SI APPLICA
1. Pulire accuratamente la superficie da impermeabilizzare con acqua in pressione ,o mediante spazzolatura e, se necessario, con sabbiatura ,asportando i residui di grasso ,catrame polvere, parti che si staccano
corpi estranei ,etc, fino ad ottenere un fondo ben compatto e pulito.

2. Bagnare abbondantemente la superficie da impermeabilizzare fino a saturazione.

3. Miscelare il prodotto I.V.M.77 con acqua fino ad ottenere una boiacca pastosa ,ed applicare con grosso pennello sulla superficie da impermeabilizzare in più strati successivi, curando che il prodotto sia ben distribuito su tutta la superficie,e che le porosità e buchi siano ben riempiti.

CONFEZIONE Sacchi da Kg. 10-25.

AVVERTENZE
Miscelare I.V.M.77solo nei quantitativi che si possono applicare in circa 10 minuti, in quanto indurisce rapidamente. Attendere prima di applicare le successive mani di I.V.M.77 che quella precedente sia asciutta, cosa che avviene normalmente entro 10.30 minuti primi . Lavare accuratamente dopo ogni fase di lavorazione, secchi, pennelli, etc.

CAMPI DI APPLICAZIONE
Fondazioni, muri contro terra ,pareti a nord; Cantine, sotterranei ,gallerie, sottopassaggi;

Bacini di raccolta, piscine, acquedotti, cisterne, silos, tini;

Canali, dighe, cunette;

Impianti di depurazione fognature;

L'impermeabilizzante I.V.M.77. è inorganico, atossico ,resistente a soluzioni acide fino ad una concentrazione massima di200 gr./mc.

RACCOMANDAZIONI.
Raccomandiamo la scrupolosa pulizia delle superfici da impermeabilizzare e la loro saturazione con acqua prima del trattamento. L'impermeabilizzante I.V.M.77 non deve essere assolutamente applicato su intonaci contenenti calce o per l'impermeabilizzazione di strutture destinate a contenere derivati da idrocarburi ,alcool, o acidi lattici. Le impermeabilizzazioni orizzontali (pavimenti) eseguite con I.V.M. 77 devono essere sempre protette con una cappa di malta o calcestruzzo.

N.B. -Per una buona riuscita della impermeabilizzazione è assolutamente necessario che il supporto sia sano e compatto. Ad operazione completata, lavare sempre secchi, pennelli e guanti.

UTILIZZARE SEMPRE GUANTI DI GOMMA. IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI LAVARE ABBONDANTEMENTRE CON ACQUA PULITA. IN CASO DI INGERIMENTO CONSULTARE IMMEDIATAMENTE LA GUARDIA MEDICA. TEME IL GELO. CONSERVARE IN LUOGO ASCIUTTO. RACCOMANDAZIONI

Via Vittorio Veneto 60,
28040 OLEGGIO CASTELLO (NO)
Tel 0322-53435
Magazzino : tel e fax 0322-538193

P-IVA 00389440033

Privacy policy & cookies